Quest’anno Natale si celebrerà in un modo inusuale in tutto il mondo.
Saremo in pochi, in intimità, ed avrà una grandissima importanza anche vivere la casa nei giorni precedenti e successivi alle festività.
La necessità di restare in casa e il desiderio di rendere il nostro spazio vitale (e spesso anche lavorativo) festoso ed accogliente vanno di pari passo.
Come possiamo preparare la casa alle imminenti festività, ora che l’Avvento è iniziato?
Come sempre parliamo di stili e tendenza per il Natale 2020 con il nostro floral & event designer Gabriele Del Cane!
Event Design: QDC Wedding – Location: I giardini di Ararat – Foto: Benedetta Rescigno
In linea generale, quest’anno via libera al classico rosso, di buon auspicio, ma abbinato al bianco tipico dello stile nordico.
Le bacche sono protagoniste, insieme a luci e candele bianche per dare allegria e vitalità alle nostre case.
Sì ai profumi d’ambiente, specie se su misura, che possono diventare anche un ricercato cadeaux per gli ospiti in piccole ampolle etichettate con data e nome.
Anche il total white si impone sui trend del 2020, in perfetto stile nordico e naturale, accompagnato a composizioni di rami secchi o freschi e colori tenui, magari con punte di oro e argento per ravvivare il tutto.
Via libera anche alle fantasie a quadri e a scacchi e al tartan, un classico scozzese rivisitato in chiave “ton-sur-ton”.
Come elemento di contrasto si riaffaccia il nero con il rosso o in abbinamento al bianco e grigio.
Event Design: QDC Wedding
Event Design: QDC Wedding
Elementi scozzesi possono essere davvero eleganti per una tavola di Natale in linea con i trend sia di interior design che di event design.
Non dimentichiamo l’elemento protagonista delle case a Natale: l’albero! Quest’anno luci e toni neutri chiari, in stile naturale, sono di gran tendenza, decorati con boules in vetro o in porcellana e luci a led.
Noi di QDC Wedding amiamo questo periodo dell’anno e siamo designer entusiasti anche per le feste private.
Event Design: QDC Wedding – Location: I giardini di Ararat – Foto: Benedetta Rescigno
Vi consigliamo di dedicare quest’anno più tempo ed attenzione alle decorazioni di Natale, rendendo l’atto stesso di abbellire la casa un vero e proprio rituale.
Infine, non dimentichiamo che frutta, bacche e fiori possono anche avere un tradizionale valore di buon augurio: soprattutto quest’anno, ricordiamoci di appendere un ramo di vischio nelle nostre case, per abbracciare anche una prospettiva positiva verso il nuovo 2021, ci auguriamo all’insegna dell’apertura e del ritorno alla vita.
Se siete curiosi di scoprire i nostri segreti, provate a navigare nel nostro blog in lingua italiana! Troverete ispirazioni, idee e curiosità sul mondo del wedding e non solo.